Per affrontarlo senza alcun complesso di inferiorità, ci sono gli pneumatici Goodyear Adventure rinforzati in Kevlar su cerchi da 18 pollici, piastre sottoscocca, le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, che portano l’altezza da terra a 27,4, e il sistema di trazione integrale Quadra Drive con differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico completato dal Selec-Speed Control e dall’Hill Ascent Control. La Renegade è un grande successo, con circa 350mila unità prodotte, ma ha una novità davvero appetitosa: il cambio doppia frizione a secco DDCT a 6 rapporti sul diesel 1,6 litri da 120 cv esaltandone le prestazioni e i consumi in abbinamento alla trazione anteriore. La Renegade si è anche mostrata con la versione Desert Hawk in edizione limitata. Si riconosce soprattutto dalla tinta Mojave Sand color sabbia e dalle decalcomanie che riproducono una mappa e la stella dell’esercito americano.
La dotazione tecnica è ripresa pari pari dalla versione Trailhwak: assetto rialzato, piastre di protezione, ganci di traino, trazione integrale Jeep Active Drive Low con rapporto al ponte accorciato e Selec-Terrain completato dalle modalità Rock e dall’Hill Descent Control, per sfruttare al meglio sui percorsi più impervi il 2 litri diesel da 170 cv con cambio automatico a 9 rapporti. In un simile contesto, la Cherokee non poteva arrivare a Parigi a mani vuote e ha mostrato la serie speciale “Night Eagle II”. Come suggerisce il nome, è il nero a farla da padrone in ogni particolare esterno e anche per l’abitacolo, rivestito in pelle Nappa nera ed equipaggiato di tutto punto sia per il comfort sia per la sicurezza.
Leggo.it