Il nuovo modello, in ogni caso, fa tabula rasa rispetto al passato: si presenta con uno stile simile a quello della berlina Q50 e con un coefficiente aerodinamico Cx di soli 0,28, ottenuto anche grazie al cofano motore con griglia attiva riservato alle motorizzazioni V6. A questo proposito, la gamma comprende un 2 litri 4 cilindri turbo da 208 CV e 350 Nm e un 3.0 V6 bi-turbo proposto in due varianti di potenza: 300 e 400 CV, a cui corrispondono 400 e 475 Nm di coppia.
Il cambio è sempre un automatico a 7 marce, mentre la trazione è posteriore oppure integrale. I cerchi ruota sono da 19 oppure 20 pollici, ma la vera primizia tecnica è lo sterzo adattivo di seconda generazione che ha sei regolazioni: Standard, Snow, Eco, Sport, Sport+ e Customize. Altre novità sono le sospensioni elettroniche Dynamic Digital Suspension, progettate per avere una velocità di risposta ridottissima e il sistema Active Noise Cancellation, che annulla le frequenze di rumore più fastidiose con impulsi inviati dagli altoparlanti. Completamente inedito, infine, è pure l'impianto audio Bose da 13 altoparlanti denominato InTuition. Leggi l'articolo completo su
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