Con Palisade la Casa sudcoreana fa un vigoroso balzo in avanti, forte anche dei successi ottenuti dal suo brand premium Genesis e, in generale, dal miglioramento della qualità complessiva e dei contenuti high tech. Le ambizioni di Hyundai sono dunque quelle di competere con i modelli citati ma anche con Cadillac, grazie a precisi interventi sulle modalità di costruzione della carrozzeria. «Le giunzioni a filo delle parti di carrozzeria e dei vetri - ha detto Mike ÒBrien, vice presidente di Hyundai Motor America, con responsabilità per la pianificazione prodotto - sono molto costose da realizzare ma danno a Palisade quella qualità percepita che lo sposta verso la fascia alta del segmento. Anche l’abitacolo è molto futuristico e molto premium, non solo nell’esecuzione del design, ma anche nei materiali e nel modo in cui distribuiamo lo spazio attraverso l’interno».
Oltre che per la maggiore larghezza anche e al passo più lungo rispetto al “cugino” Kia Telluride, anche il disegno della plancia e dei sedili di Palisade contribuisce alla qualità della vita a bordo e alla eleganza dell’ambiente interno. Lungo poco meno di 5 metri, Palisade verrà proposto in Usa dalla prossima estate con una sola motorizzazione, un V6 3.8 aspirati da 291 cv, accoppiato ad un cambio automatico 8 rapporti, con trazione a due o quattro ruote motrici. Leggi l'articolo completo su
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