Kona, infatti, amplierà l'offerta di Hyundai nel segmento dei Suv affiancando Tucson e Santa Fe e andando a sfidare i rivali tra quelli compatti. La commercializzazione dovrebbe cominciare già nella seconda metà del 2017 a conferma di quanto sia importante per la case la disponibilità di questo tipo di modelli, ormai quasi gli unici ad assicurare una crescita dei volumi.
Hyundai è rimasta abbottonata sui dettagli, diffondendo solo un paio di teaser che rivelano il gruppo ottico anteriore sinistro. Il costruttore anticipa che Kona sarà caratterizzata da un “design futuristico, perfettamente in linea con lo stile di vita odierno dinamico e in costante movimento”. Le linee assicurano un “carattere forte”, mentre gli equipaggiamento vengono garantite “avanzate”.
Il nuovo modello, del quale la casa coreana intende diffondere ulteriori dettagli nelle prossime settimane, dovrebbe contribuire all'espansione delle penetrazione della casa coreana in particolare in Europa ed in Italia. Dal 2001, quando aveva lanciato Santa Fe, nel Vecchio Continente Hyundai ha consegnato più di 1,4 milioni di Suv. Il contributo italiano è importante tanto che la sola nuova Tucson è stata venduta in 34.000 esemplari da settembre 2015.
Leggo.it