Il motore d’ingresso è il 1.0 tre cilindri T-GDi da 120 cv e 5,2 l/100 km di consumo medio, ed è abbinato all’allestimento base, Classic, che offre di serie il climatizzatore manuale e la radio 5” con comandi al volante insieme a importanti sistemi di guida assistita come il mantenimento automatico della corsia (LKA) e il rilevatore di stanchezza del guidatore (DAW). La versione Comfort (16.750 euro) aggiunge i cerchi in lega da 16’’, il nuovo sistema multimediale da 7’’ che supporta Apple CarPlay e AndroidAuto, la retrocamera, i sensori di parcheggio e il supporto lombare elettrico, oltre a volante e cambio in pelle. La variante XPossibile, (proposta a 18.550 euro) propone invece cerchi da 18’’, clima automatico, smart key, caricatore wireless per smartphone, sedili misto-pelle e un’ampia possibilità di personalizzazione.
Chiude il cerchio l’allestimento top di gamma Style, che impreziosisce la Kona con nuovi fari Full-LED anteriori e posteriori, navigatore con schermo da 8’’, nuovo Krell Premium Sound System, sedili in pelle ed Head-up display. A parte sono disponibili pacchetti speciali come il Safety Pack, dotato di frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni, rilevatore degli angoli ciechi, Rear Cross Traffic Alert e specchietti ripiegabili elettricamente, e Techno Pack, che offre navigatore con sistema audio Krell e radio DAB. In abbinamento agli allestimenti XPossible e Style, oltre al 1.0 tre cilindri, è disponibile anche il motore benzina 1.6 T-GDi da 177 cv abbinato al cambio a doppia frizione e alla trazione integrale con sospensioni Multi-Link.
A partire da metà 2018 circa saranno disponibili, invece, i motori diesel. Arriveranno a listino il 1.6 CRDi da 115 cv abbinato alla trazione anteriore (+ 1.700 euro) e il 1.6 CRDi da 136 cv (+ 3.600 euro) sia con due che con quattro ruote motrici e disponibile solo con gli allestimenti XPossibile e Style. Tuttavia, Hyundai ha realizzato una nuova formula di acquisto per permettere a chi volesse comprare una Kona diesel di guidare subito una variante a benzina per poi sostituirla quando sarà disponibile la vettura (diesel) richiesta. Tutto senza costi aggiuntivi: si potrà scegliere se corrispondere un anticipo subito e iniziare a pagare le rate solo quando arriverà la vettura acquistata o viceversa. Sotto questo punto di vista c’è grande flessibilità nella scelta della modalità di pagamento/finanziamento, assicurano in Hyundai.
L’offerta lancio di 14.950 euro (su tutti gli allestimenti) è prevista fino al 31 dicembre ed è proposta con permuta o rottamazione con un vantaggio cliente di 3.500 euro rispetto al listino di 18.450 euro, ai quali si aggiunge un bonus extra di 500 euro. Infine, sempre a metà 2018, arriverà sul mercato anche una variante completamente elettrica della Kona. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it