Mettendo questo veicolo innovativo sulla strada ora, Hyundai segna una pietra miliare nella storia dei veicoli commerciali e lo sviluppo della società dell'idrogeno. Costruire un ecosistema completo dell'idrogeno, dove le esigenze di trasporto critiche sono soddisfatte da veicoli come XCIENT Fuel Cell, porterà a un cambiamento di paradigma che rimuove le emissioni automobilistiche dall'equazione ambientale". XCIENT è alimentato da un sistema a idrogeno da 190 kW e sette grandi serbatoi offrono una capacità di stoccaggio combinata di circa 32,09 kg di idrogeno. L'autonomia per carica di XCIENT Fuel Cell è di circa 400 km. Nel dicembre 2018, Hyundai Motor Group ha annunciato la sua roadmap a lungo termine 'Fuel Cell Vision 2030' e ha ribadito il suo impegno ad accelerare lo sviluppo di una società a idrogeno sfruttando la sua leadership globale nelle tecnologie delle celle a combustibile. Come parte di questo piano, la casa mira a garantire una capacità di 700 mila unità all'anno di sistemi a celle a combustibile per automobili e navi, vagoni ferroviari, droni e generatori di energia entro il 2030. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it