La i30 N rappresenta la base da cui è stata sviluppata la versione che correrà nel campionato TCR. Due esemplari della i30 N TCR prenderanno parte alle gare del campionato in programma nei prossimi 7 e 8 ottobre allo Zhejiang Circuit, in Cina, e dal 24 al 26 novembre ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Al volante il nostro Gabriele Tarquini e lo svizzero Alain Menu.
E se quelli di Kia si apprestano al lancio della Stonic, in Casa Hyundai è la Kona a tenere banco. Il motore d’ingresso è rappresentato dal 1.0 Turbo GDI da 120 cv con cambio manuale a sei marce, mentre il più potente 1.6 T-GDI da 177 cv è abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico doppia frizione 7DCT. Un ventaglio di potenze ampio, per affascinare i potenziali acquirenti del segmento dei Suv/Crossover compatti.
In tema di potenziali acquirenti di vetture alternative, tornando a fare riferimento al modello i30, a Francoforte si palesa la versione Fastback. Rispetto alla 5 porte, il telaio è stato abbassato di 5 millimetri e la rigidità delle sospensioni aumentata del 15%. Due motori i benzina: il 1.4 T-GDI 4 cilindri da 140 cavalli e il 1.0 T-GDI 3 cilindri da 120 cavalli. In un secondo momento arriverà il nuovo 1.6 turbodiesel, declinato in due livelli di potenza: 110 e 136 cavalli.
Leggo.it