Al contrario, il 90% degli acquirenti della CB500X sono motociclisti che hanno già esperienza. Tutti e tre i modelli hanno una potenza massima di 48 CV (35 kW), per offrire così il massimo delle prestazioni possibili ai possessori di patente A2. Il passaggio all’omologazione Euro5, in vigore dal 1ø gennaio 2020 per le nuove omologazioni, è il frutto di un preciso lavoro di messa a punto e regolazione: rispetto alla precedente Euro4 si riducono drasticamente le emissioni di monossido di carbonio, di idrocarburi incombusti e di ossido di azoto, viene introdotto un più accurato controllo delle mancate accensioni e un limite per il particolato fine. Honda ha venduto oltre 92.000 esemplari delle sue moto di 500cc dal 2013, anno della loro prima introduzione sul mercato. Ognuna occupa un posto ben preciso nella ricca gamma moto offerta da Honda. La naked CB500F è preferita dal 48% degli acquirenti, la sportiva CBR500R dal 18%, mentre il restante 38% è appannaggio della crossover CB500X. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it