A contraddistinguere la citycar a zero emissioni un design assolutamente personale, con linee morbide e pulite che si ritrova all’interno con una plancia digitale a tutta ampiezza, composta dai cinque display HD del sistema di Infotainment connesso di nuova generazione, gestito dal doppio schermo touch LCD da 12,3 pollici. A spingere la Honda E un motore elettrico disponibile in doppia versione da 100 kW (136 CV) e da 113 kW (154 CV) dotato, come tutti i propulsori di questo tipo, di una notevole coppia di 315 Nm. La batteria da 35,5 kWh permette un’autonomia fino a 220 km con una singola ricarica : quest’ultima può avvenire anche in modalità veloce con la possibilità di raggiungere fino all’80% della capacità in soli 30 minuti. Su strada, la potente trazione posteriore regala prestazioni sorprendenti per una city car con una accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi. Il balzo in avanti di Honda si ritrova nei servizi connessi e nelle App accessibili dalla plancia digitale touch, tutti possono essere attivati anche con i comandi vocali grazie all’Assistente Personale Honda, un sistema di intelligenza artificiale (AI) di ultima generazione che sfrutta capacità esclusive di comprensione del contesto per creare conversazioni naturali e fornire accesso a una serie di servizi online e che si attiva pronunciando «OK Honda» seguito dalla domanda o dal comando richiesti. L’apprendimento automatico permette alla tecnologia di sviluppare, nel tempo, una migliore comprensione della voce delle persone e fornire risposte sempre più accurate.
Per i clienti della Honda E possibile anche una connessione remota con l’auto attraverso la App per smartphone My Honda+: un servizio mobile, inizialmente lanciato nel 2017, che è stato completamente aggiornato per offrire funzionalità ancora più avanzate con cui consultare in modo intuitivo e dettagliato le condizioni dell’auto, attivarne da remoto il climatizzatore e monitorare in ogni momento la sua posizione e la sicurezza. Ulteriori funzioni aggiuntive, dedicate ai soli modelli elettrici, includono il controllo della carica della batteria e il monitoraggio dell’autonomia residua, mentre i risultati sulla ricerca di stazioni di ricarica o inerenti al tragitto possono essere inviati all’auto anche dall’esterno attraverso smartphone e dispositivi mobili. La Honda e può essere aperta anche utilizzando una chiave digitale, che consente di bloccare e sbloccare l’auto utilizzando solo l’applicazione per smartphone. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it