Più muscoloso sulla strada, anche grazie alle carreggiate allargate, CR-V evolve stilisticamente senza abbandonare quelle caratteristiche che l'hanno (e lo fanno) apprezzare trasversalmente in tutti i mercati mondiali. Spiccano il frontale ridisegnato secondo gli ultimi canoni estetici della marca, i segni più “definiti” delle fiancate e le ruote di diametro maggiorato, elementi che nel complesso mantengono la riconoscibilità di CR-V ma lo aggiornano e rendono più competitivo rispetto ai molto modelli presenti nel segmento.
A livello meccanico, ciò che viene anticipato dal prototipo che sarà esposto a Francoforte è uno schema i-MMD (Multi-Mode Drive) che utilizza un motore termico a benzina ciclo Atkinson i-VTEC 4 cilindri 2.0 e un'unità elettrica che svolge funzione di generatore e di motore di trazione. Il sistema i-MMD gestisce l'insieme passando, per ottenere la massima efficienza, le modalità EV Drive, Hybrid Drive e Engine Drive. Secondo quanto comunicato da Honda, la nuova generazione del Suv CR-V sarà offerta nel 2018 anche con la motorizzazione Turbo Benzina VTEC 1.5 con possibilità di scelta tra un cambio manuale a 6 marce o una trasmissione automatica CVT. Per il momento non è invece prevista una variante con motore diesel.
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