Un nettissimo miglioramento sotto questo profilo ottenuto dai tecnici Honda che hanno voluto una la forcella regolabile nel precarico della molla. E poi la sicurezza. La CB500X ora monta una pinza del freno che assicura un rendimento ottimo anche quando l'impianto viene stressato al limite. Ma ci sono anche altre importanti novità. Il capolino, più alto di dieci centimetri, è regolabile in due posizioni.Come è regolabile è anche la leva del freno al manubrio. Intervento decisivo anche su quella del cambio a pedale che, grazie anche ad un nuovo selettore, consente di inserire le marce con una notevole precisione. I benefici del capolino più alto si avvertono subito: la protezione ora è molto migliorata perché i flussi d'aria sono ora direttamente orientati verso la parte superiore del casco. Il lavoro sugli attriti, poi, ha ulteriormente ridotto i consumi: la nuova CB500X riesce a percorre anche 30 chilometri con un litro di benzina. E se si considera che ora il serbatoio contiene 17,5 litri l'autonomia può superare i 450 km.
In Italia la CB500X è già disponibile dai concessionari in tre colori: bianca, rossa, nera. La Honda la propone anche in una versione Travel, completa di borse laterali, cioè pronta per partire. E ora il prezzi. La versione base costa 6.490 euro. Invece, bisogna arrivare a 7.280 euro per la Travel Edition.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it