Ci sono nuove pedane e una batteria a litio che ha contribuito a un risparmio importante di peso (-2 kg rispetto al modello precedente). Arriva, inoltre, la doppia omologazione per montare anche pneumatici tassellati e si può sempre optare per il cambio manuale o per il doppia frizione DCT (con la funzionalità G per il fuoristrada). Ma non finisce qui, perché a Eicma debutta anche la versione Adventure Sports dell’Africa Twin. Si tratta di una versione ancora più orientata ai lunghi viaggi attorno al mondo con una spiccata vocazione per l’off-road.
È dotata di un serbatoio più ampio, da 24,2 litri (per un’autonomia di oltre 500 km), di sospensioni con una maggiore escursione e di maggiore luce a terra. Vanta una posizione di guida rialzata, grazie a una sella dalla diversa conformazione. E offre un ricco equipaggiamento di serie, che prevede: sovrastrutture più protettive, presa 12V, manopole riscaldabili, parabrezza rialzato, tubolari antiurto, sella dal profilo piatto, portapacchi in acciaio e paracoppa maggiorato. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it