La realizzazione è affidata alla francese Spark, con un design futuristico rispetto alle versioni viste in pista in passato. Aumenterà anche la potenza sprigionata dal motore elettrico a bordo: da 200 kW a 250 kW, per raggiungere velocità di punta più elevate e ottenere una maggiore accelerazione. La principale novità riguarda l’autonomia della batteria: la SRT05e, rispetto alla precedente vettura, sarà grado di completare l’intera durata di una corsa. Ne guadagnerà sicuramente lo spettacolo.
Il presidente della FIA Jean Todt ha dichiarato: «Oggi mostriamo per la prima volta il design della nuova generazione di Formula E, e sono certo che tutti siano molto emozionati riguardo a quanto sono futuristiche e avanzate».
Alejandro Agag, ceo e fondatore della Formula E, si è associato alle parole di Todt: «Questa macchina rappresenta il futuro delle corse. Quando abbiamo iniziato l’obiettivo era svecchiare l’ambiente, portando una rivoluzione nel motorsport. Questa nuova generazione di monoposto rappresenta la rivoluzione. Saranno più veloci e avranno il doppio dell’autonomia, dimostrando la continua evoluzione della tecnologia legata alle batterie. Insieme alla FIA abbiamo raggiunto una pietra miliare e non vedo l’ora di vederle in pista». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it