Stessa soluzione d'illuminazione high tech nella fanaleria posteriore, che contribuisce - assieme al nuovo spoiler e allo scudo paraurti ridisegnato - a cambiare look alla coda. Di spicco anche l'immagine sportiva data dai nuovi terminali di scarico, doppio e tondo con i motore EcoBoost e doppio e squadrato con il V8 della versione GT. Cambia anche l'offerta dei cerchi in lega, che possono essere scelti tra 12 varianti. All'insegna della tecnologia anche i cambiamenti nell'abitacolo della Mustang: la strumentazione è ora completamente digitale, con schermo da 12 pollici e possibilità di personalizzazione MyMode che comprende una funzione di memoria che ricorda le preferenze di guida. Il guidatore può scegliere grafica e colori nelle tre modalità normale, sport e pista, accompagnando la scelta del “settaggio” delle preferenze meccaniche tra cui sospensioni e sterzo.
Debutta su Mustang anche Ford Sync Connect collegabile con FordPass per la gestione di alcune funzioni della vettura dalla smartphone. Implementate anche le dotazioni di supporto alla guida, con Pre Collision Assist e Pedestrian Assist. Le prestazioni restano comunque al centro del DNA di Mustang DNA e della sua evoluzione. Spicca la presenza di un inedito cambio automatico a 10 rapporti (prima erano 6) a controllo elettronico che offre tempi ridotti nei passaggi e consente anche la personalizzazione del funzionamento. Rivisti anche i due cambi meccanici per le motorizzazioni 4L e V8, per adattarsi agli elevati valori di coppia. Presenti, a richiesta, anche gli ammortizzatori MagneRide - sono una nuova opzione con il pacchetto Mustang Performance - per ottimizzare la guida e maneggevolezza in tutte le situazioni. Il collaudato motore EcoBoost a quattro cilindri da 2,3 litri è stato migliorato per aumentare la coppia e, a sua volta, il leggendario V8 5.0 è stato completamente rielaborato con la prima applicazione nella Mustang del sistema con iniezione diretta a doppia pressione in moda da fornire più coppia ai bassi regimi e maggiore potenza a quegli alti.
Leggo.it