I colori della vittoria. La Ford GT Heritage Version ha la stessa livrea di allora, quella con i colori della Gulf. Analoga operazione era stata già compiuto con la Ford GT del 2006, ma si trattava di una retrò car che puntava all’effetto nostalgia, mentre la GT attuale è una vera auto da corsa adattata per l’utilizzo stradale attraverso una serie limitata in 1.000 esemplari prodotti a mano dalla Multimatic presso il proprio stabilimento a Markham, nello stato canadese dell’Ontario. La Ford GT40 è inoltre l’auto americana con il più alto valore presso i collezionisti: il record è della numero di telaio della P/1074 da corsa del 1968 è stata battuta a 11,75 milioni di dollari e aveva proprio i colori della Gulf.
Come quella che vince nel ’68. La nuova Ford GT Heritage Edition avrà impresso il numero 9 – quello della vettura con la quale Pedro Rodriguez e Lucien Bianchi vinsero a Le Mans nel 1968 – e sarà presentata domenica 26 agosto a Laguna Seca compiendo un giro sul famoso circuito californiano che si trova a Monterey, a pochi chilometri da Pebble Beach dove si stanno scaldando i motori anche per il celebre Concorso d’Eleganza che, oltre ad una sfilata di usato d’epoca mozzafiato, fa anche da calamita per una molteplicità di eventi e presentazioni che lo rendono oramai un evento motoristico tra i più importanti al mondo. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it