E se il numero di cilindri potrebbe sembrare insufficiente, basta accendere il motore per cambiare idea in breve tempo. In primis perché il rumore è degno di nota, sia per via di un attento studio della linea di scarico, sia perché l’impianto audio amplifica opportunamente il sound del piccolo tre cilindri. E poi non va dimenticato il quadro prestazionale: 200 cavalli e 290 Nm di coppia motrice. Che tradotti in prestazioni significano 6,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 232 km/h.
La scenografia di Fiesta ST è relativamente dimessa, con qualche chicca a livello aerodinamico che non stona nell’insieme. Lo stesso vale per la vita di bordo, in cui i sedili Recaro sono l’elemento di spicco. Da sottolineare poi la presenza del tasto mode, che regola le diverse modalità di guida: normale, sport e circuito. Oltre al fatto che la piccola Fiesta sia praticamente l’unica del segmento a poter vantare il launch control.
Ad alimentare la fruibilità della vettura del Blue Ovale non c’è solo la garanzia del divertimento su strada, ma pure la variante 5 porte di carrozzeria. Il sistema Sync 3 completa il quadro dal punto di vista multimediale. Quanto ai prezzi, la nuova ST è disponibile a partire da 26.000 euro (+750 la 5 porte). Cifra onnicomprensiva di qualunque accessorio. Fatta eccezione dei cerchi da 18 pollici. Di serie sono da 17. Leggi l'articolo completo su
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