La rivisitazione è stata sintetizzata come la più “grintosa, versatile ed efficiente di sempre” e riguarda in parte anche lo stile. Gli ingegneri dell'Ovale Blu hanno fatto ricorso ad acciai ad alta resistenza mutuati dall'esperienza militare per realizzare il telaio destinato a sopportare impieghi sempre più importanti. L'efficienza è stata incrementata con l'adozione dell'alluminio per la carrozzeria, che ha consentito una riduzione del peso a vuoto. “Dettagli” come griglie anteriori, fari e paraurti sono stati modificati anche per migliorare l'aerodinamica.
Dal punto di vista tecnologico, l'Ovale Blu ha annunciato una dotazione che rappresenta una “novità assoluta per il segmento”. F-150 disporrà tra gli altri del Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, dell’Adaptive Cruise Control con Stop and Go, della telecamera a 360°, del SYNC3, dell’impianto audio B&O PLAY e di n modem 4G LTE integrato
Il primo diesel di F-150 è un motore Power Stroke che Ford ha messo a punto e fabbricato internamente. Ha 3.0 litri di cilindrata ed è abbinato ad una trasmissione automatica a dieci rapporti che dovrebbe garantire un contenimento dei consumi. L'Ovale Blu ha deciso di proporre due nuove unità a benzina: il V6 da 3.3 litri ad iniezione diretta da 282 cavalli e 343 Nm di coppia ed il V8 da 5.0 litri. Anche l'EcoBoost da 2.7 litri è stato aggiornato e dal prossimo anno potrà venire abbinato al cambio a dieci marce.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it