Con il debutto della nuova generazione, prevista nelle varianti a due e quattro porte (cioè con cabina corta e cabina lunga) FCA punta a rafforzarsi ulteriormente nello strategico mercato del Brasile (dove Strada è leader nel segmento con una quota del 40%) offrendo un modello moderno, elegante, ben equipaggiato e con migliorate capacità di carico. Anziché essere derivato dalla Palio, ormai fuori produzione, il nuovo pickup Strada sarà basato sulla Mobi, il modello Fiat più 'popolare' in Brasile e quindi dotato delle più moderne tecnologie motoristiche, di confort e di sicurezza. Particolarmente curato dal punto di vista della robustezza e della protezione della carrozzeria - come è stato fatto per il pickup Toro - anche il nuovo Strada sposterà più in alto l'asticella della qualità esterna ed interna, con ruote più importanti (da 15 ma anche da 16 pollici) e gruppi ottici a Led.
L'abitacolo, progettato per ospitare cinque persone, si aggiornerà con nuove finiture e tecnologie. Frutto di un piano di investimenti da 3,1 miliardi di euro, per allargare e modernizzare l'offerta di veicoli per i mercati Latam (America Latina) Fiat Strada utilizzerà la moderna famiglia di motori Firefly a benzina e bi-fuel, con potenze comprese fra 100 e 140 Cv. Non ci sarà una variante a quattro ruote motrici, ma la presenza di sofisticati controlli elettronico della trazione e della stabilità, assicurerà a Fiat Strada elevate qualità dinamiche. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it