Del resto 500 è una vettura che va di moda da oltre sessant’anni. Questa Collezione guarda al mondo fashion con la sua tinta bicolore Brunello, la linea di bellezza, il logo in corsivo e all’interno i sedili in gessato, i tappetini impreziositi dalla scritta della versione e tanti contenuti. Ci sono i sensori di parcheggio e quelli crepuscolari per le luci automatiche, il car play Android Auto, il navigatore e l’hi-fi audio della Beats». È una proposta pret-à-porter che esalta l’aspetto maschile di un modello di successo amato ovunque. «Nei primi nove mesi dell’anno - sottolinea Napolitano - ha totalizzato in Europa 160mila unità, il nostro record, stabilito a 11 anni dalla sua nascita, a testimonianza dell’affetto che la gente ha per questa vettura». Una macchina che riesce a rinnovarsi e a mettersi in gioco continuamente, grazie anche alle serie speciali: «Tra Fiat e Abarth - chiarisce in proposito il manager FCA - ne abbiamo già proposte oltre trenta. Il nostro Centro Stile ha una grande capacità di interpretare i tratti estetici della vettura alla luce dei trend e delle necessità dei clienti che cambiano nel tempo».
Su quest’ultimo progetto, Emanuele Farneti, direttore de L’Uomo Vogue, svela: «È una proposta che nasce sull’idea di stile italiano. Per la Collezione e per il suo filmato di lancio abbiamo valorizzato il lavoro di editing che facciamo ogni giorno in redazione. Ci è piaciuto molto il concetto che il bello attira il bello, per questo, per esempio, per il video abbiamo scelto di associare alla 500 una serie di prodotti italiani decisamente speciali, come una straordinaria chitarra artigianale che viene creata vicino a Lambrate e che è quasi la protagonista dello spot». Leggi l'articolo completo su
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