Lo schema evidenziato dal brevetto potrebbe lasciar intendere che questo nuovo modello, che assieme alla ibrida SF90 Stradale rientra nella strategia che prevede entro il 2022 un 60% di Ferrari elettrificate, sia l'erede BEV della gran turismo 812 Superfast, con una impostazione da classica GT stradale 2+2.
Come riporta il magazine britannico Autocar, è probabile che il primo modello 100% elettrico del Cavallino utilizzi una parte della tecnologia sviluppata proprio per la nuova ibrida plug-in SF90, in cui il V8 biturbo 4.0 litri è abbinato a 3 motori elettrici per una potenza combinata di 1.000 Cv, e in particolare la possibilità di gestire indipendentemente la coppia erogata verso ciascuna ruota (nella SF90 ciò avviene solo per l'avantreno) e di selezionare con l'e-Manettino le varie modalità di guida e funzionamento. Al lancio della SF90 lo scorso anno, Louis Camilleri CEO dell'azienda di Maranello aveva definito questo modello ''il primo passo in una direzione in cui la Ferrari entrerà con incessante attenzione e fiducia''. Leggi l'articolo completo su
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