«Non posso immaginare una vera sportiva Ferrari elettrica, considerando gli attuali vincoli. Non darebbe lo stesso piacere di guida e le stesse performance», ha osservato Michael Leiters, responsabile tecnico Ferrari, mentre Nicola Boari, responsabile marketing prodotto, ha detto che Ferrari potrebbe costruire una vettura meno estrema ma non un modello entry level con un prezzo più basso. «La Dino o una piccola Ferrari sotto la Portofino non è (rpt non è) un argomento di discussione. Non vogliamo crescere con quel modello», ha aggiunto Boari.
Le consegne della Portofino, che sostituirà la California, partiranno alla fine del primo trimestre 2018 in Italia, prima dell’estate nei Paesi a guida a destra e negli Usa, entro l’estate in tutto il mondo. «Il riscontro prima della presentazione è stato sopra le aspettative, i concessionari hanno portafogli ordini importanti», ha detto Galliera. «Il peso del segmento delle vetture Gt è tra il 20 e il 25% delle vendite totali Ferrari», ha aggiunto.
Leggo.it