Le consegne in forte aumento della Ferrari Portofino e della 812 Superfast, unitamente alle prime consegne della F8 Tributo e delle Ferrari Monza SP1 e SP2, sono state in parte compensate dai minori volumi della famiglia 488, con la fine del ciclo di produzione della 488 Gtb e della 488 Spider in parte controbilanciata dalla 488 Pista e dalla 488 Pista Spider. Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan hanno evidenziato un incremento del +20,3%, la regione Emea è cresciuta del +15,8%, il resto dell’Apac del +12,9%, mentre le Americhe hanno registrato un calo del 3,3%.
Questi andamenti riflettono le scelte di riequilibrio geografico operate da Ferrari in funzione del ritmo di introduzione dei prodotti e delle liste di attesa. Continua il calo dei ricavi dalla vendita di motori (198 milioni, -30,3% a cambi costanti) che rispecchia la diminuzione delle consegne a Maserati. I ricavi da sponsorizzazioni, proventi commerciali e relativi al marchio (538 milioni, +6,4% o +4,3% a cambi costanti) sono in aumento grazie ai maggiori ricavi generati dalle attività di Formula 1. Leggi l'articolo completo su
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