Grazie a questa innovazione, i piloti non saranno costretti a cambiare monoposto a metà della competizione che durerà per regolamento 45 minuti più un giro. È prevista anche la possibilità per il pilota di selezionare l’attack mode che innalzerà la potenza da 200 a 225 kW per 8 minuti, ma occorre ancora stabilire se sarà possibile farlo una o più volte in corsa oppure se dare alle singole direzioni di gara la facoltà di decidere.
Rimarrà il fanboost, ovvero la possibilità di assegnare ai 3 piloti più votati, attraverso la app o i social network, 100 kJ di energia da usare una sola volta in gara. In qualifica le monoposto hanno una potenza di 250 kW e raggiungono 280 km/h contro rispettivamente i 200 kW e 225 km/h dello scorso anno. Altra novità è la ricarica: ognuno degli 11 team (l’anno scorso erano 10) avrà infatti all’interno del proprio box un caricatore Enel X da 80 kW, in grado di completare il rifornimento della batteria in appena 40 minuti.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it