Grazie a modelli come Chrysler Pacifica Hybrid, e alle versioni con sistema eTorque del pick-up Ram 1500 e della Jeep Wrangler, FCA si posiziona al 16%, staccando Toyota (9%), Kia (8%), Ford (5%), Honda e Hyundai (entrambe al 4%) e Mercedes e Volkswagen (entrambe al 3%). Come fa notare il magazine specializzato GreenCar Report, che ha analizzato l'Automotive Trends Report 2019 dell'EPA, FCA basa questa sua performance sugli elevati livelli di vendita del Ram 1500, che con il sistema ibrido eTorque a 48 Volt sta contribuendo a migliorare il consumo medio nell'ambito dei truck, che è passato da 21,7 mpg (10,84 litri per 100 km) nel 2018 a 22,3 mpg (10,54 litri per 100 km) nel 2019. Nella classifica dell'innovazione - stilata sulla quota di modelli PHEV, EV e Fuel Cell sul totale venduto nel 2019 negli Stati Uniti - al secondo posto, alle spalle di Tesla (che evidentemente occupa il gradino più alto) si piazza Bmw (4%), seguita da Nissan (3%), da Mercedes e General Motors (2%) e da FCA, Volkswagen, Honda e Subaru (1%). Leggi l'articolo completo su
Leggo.it