La nuova imbarcazione non è stata ancora svelata: la presentazione ufficiale, infatti, è prevista tra alcune settimane. Per ora il cantiere ha diffuso, in anteprima, soltanto alcuni rendering, dai quali s’intuisce comunque un incremento di sportività e la conferma dello stile smart voluto da Valerio Rivellini: il progettista napoletano che finora ha firmato tutte le versioni della barca prodotta da Blu Emme Yachts, ha puntato anche in questo caso su originalità e funzionalità di alcune soluzioni, come le sponde laterali “XTension”, in grado di trasformare lo spazio della beach area in una terrazza a pelo d’acqua di oltre 25 metri quadri.
«Ho seguito in pieno la filosofia del Form&Function, ovvero di forma e funzione studiate per garantire il massimo di comfort a bordo, senza penalizzare le prestazioni» ha detto Rivellini, riservandosi di illustrare altri dettagli in occasione del varo della nuova unità. D certo, la carena è ripresa pari pari dal modello con motorizzazione entrobordo, e conserva dunque un angolo deadrise di 18°, in grado di garantire un’ottima tenuta di navigazione e il massimo della sicurezza anche in situazioni di mare più formato o durante le manovre più complesse.
A giudicare dalle prime anticipazioni, tra le caratteristiche principali della nuova imbarcazione ci sono l’accogliente pozzetto di poppa con un ampio prendisole e il T-Top in carbonio che offrirà riparo dal sole facendo ombra anche alle tre sedute centrali che guardano la console di guida. A prua sarà disponibile un secondo prendisole, in grado di offrire ancora più spazio per il relax degli ospiti a bordo, mentre lo spazio sottocoperta, contraddistinto da un design votato alla funzionalità, ospiterà una dinette trasformabile in vera e propria cabina, per un massimo di quattro posti letto. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it