Le colonnine «Enel Fast recharge Plus», infatti, garantiscono un pieno di energia in meno di 20 minuti, una rapidità ben maggiore di quella garantita dalle collonine che si trovano nelle città, che per ricaricare la stessa quantità di energia impiegano 2 ore. «La mobilità elettrica è la mobilità del futuro. Noi vogliamo una città sostenibile, dove le emissioni siano ridotte e dunque gli standard di vita dei cittadini possano migliorare» ha detto durante l’inaugurazione l’assessore Meleo, che poi a margine dell’evento ha commentato così ai cronisti: «Crediamo sia necessario sviluppare l’infrastruttura che permetta ai cittadini di scegliere l’ auto elettrica. Per farlo come Roma Capitale stiamo preparando il nuovo regolamento capitolino sulla mobilità elettrica.
Lo scopo è dare regole e tempi certi per permettere a tutti gli operatori interessati di costruire a Roma nuove colonnine di rifornimento elettrico, fino a questo momento le colonnine presenti nella capitale sono state frutto di accordo tra il Comune ed Enel e Acea. Con questo nuovo regolamento, invece, noi permetteremo attraverso regole chiare a chi vuole farlo, di costruire colonnine elettriche. Il regolamento dovrebbe arrivare entro un mese in assemblea». All’inaugurazione di questa mattina era presente anche Nissan che a Roma ha due progetti sulla mobilità elettrica. Il progetto di van sharing elettrico nel centro della città per incentivare gli operatori della logistica ad una modalità di lavoro a emissioni Zero. Nissan, inoltre, ha implementato il taxi 100% elettrico con la collaborazione della compagnia 3570. Leggi l'articolo completo su
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