Le norme CAFE (Corporate Average Fuel Economy) diventano, in base alla decisione dell'EPA, l'Environmental Protection Agency federale, diventano ora SAFE (Safer Affordable Fuel-Efficient) e sono state accolte con soddisfazione dai produttori locali GM, Ford e FCA perché permetteranno di contenere gli investimenti in periodo così travagliato. Le nuove norme SAFE tengono conto anche del tipo di veicolo (privato o commerciale, sapendo che suv e crossover sono classificati tra i commerciali) e delle emissioni secondo una suddivisione per segmenti. Nessuno - segnala il sito specializzato Autoactu - si aspettava che questi nuovi standard venissero comunicati prima delle elezioni, soprattutto perché l'attuale contesto di contenimento legato a Covid-19 tende a focalizzare l'attività dei leader politici su questioni di salute pubblica e sicurezza. Ma è possibile che l'attuale presidente Trump abbia voluto chiudere tutti i dossier in cui si era impegnato prima di entrare nella parte più 'calda' della campagna presidenziale. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it