Le dimensioni sono contenute con una lunghezza di 4.405 mm, 1.805 mm di larghezza e 1.685 mm di altezza mentre il passo arriva a 2.670 mm. Esteticamente presenta un profilo a cuneo, con una vistosa linea di cintura e il finestrino posteriore inclinato in avanti. Il suo design è stato evoluto grazie a dei profili scolpiti che ben si integra con il frontale Dynamic Shield, identità visiva del marchio, caratterizzato da aggressive sezioni di colore nero e gruppi ottici a Led a sviluppo orizzontale. Immancabile il taglio da coupé esaltato dalla linea di cintura cuneiforme e dalla ripida angolazione del finestrino di coda, dal rapporto tra passo lungo e sbalzi corti e dai parafanghi svasati e piuttosto vistosi. Al posteriore ritroviamo lo stesso sviluppo orizzontale già visto all’anteriore grazie alla barra luminosa a Led che attraversa il portellone e integra le luci dei freni e la terza luce di stop. Il bagagliaio è molto capiente e offre maggiore spazio con i sedili posteriori frazionabili 60:40 e regolabili in diverse posizioni.
La trazione è integrale con controllo elettronico del differenziale centrale e la possibilità di scegliere fra tre modalità di guida. Nei diversi mercati e in base alle versioni e ai modelli la Mitsubishi Eclipse Cross sarà disponibile anche a trazione anteriore. Nella Ecliple Cross è stato rinnovato anche il sistema di infotainment: adotta uno schermo touchscreen da 7 pollici e ospita lo Smartphone Link Display Audio che supporta anche Apple CarPlay e Android Auto e si gestisce tramite un nuovo Touchpad Controller. Presente anche un head-up display, regolabile ed escludibile manualmente. Mitsubishi Eclipse Cross verrà distribuito inizialmente in Europa a partire dall’autunno 2017, per poi essere commercializzato in Giappone, Nord America, Australia e altre regioni. Per assecondare la volontà dei diversi mercati, la nuova Eclipse Cross sarà proposta con due diverse motorizzazioni.
Si parte con il nuovo motore 4 cilindri da 1.5 litri turbobenzina a iniezione diretta, degno esponente della teoria del downsizing, abbinato a un cambio automatico a variazione continua Cvt in grado di simulare la presenza di otto rapporti. Si conclude con il rinnovato 4 cilindri da 2.2 litri turbodiesel, un’evoluzione dell’attuale motore 4N14, abbinato a un classico cambio automatico a convertitore di coppia da otto rapporti. Forte di quasi 80 anni di esperienza nelle tecnologie di trazione integrale, la nuova Suv giapponese propone la trazione integrale elettronica (S-AWC) con controllo attivo dell’imbardata (AYC) su entrambe le unità propulsive.
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