Tutti gli appassionati che raggiungeranno lo stand avranno l’opportunità di effettuare dei test gratuiti a tutti a bordo della e-Golf, recentemente rinnovata: dispone ora di una maggiore potenza (136 CV) e di un’autonomia ancora più elevata (300 km nel ciclo NEDC). Tuttavia, i visitatori potranno anche conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf attraverso la realtà aumentata (AR, Augmented Reality), mentre in un’area dedicata saranno proiettati alcuni video che illustrano le più avanzate tecnologie della Marca: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i servizi online Car-Net.
Sempre grazie la realtà virtuale, sarà possibile anche effettuare un “viaggio nel futuro”, scoprendo i dettagli della nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020. Dunque, i temi della efficienza e della ecostenibilità saranno centrali e sono il segnale di quanto la strategia elettrica di Volkswagen sia consolidata: non a caso entro il 2025 la Casa tedesca punta a diventare leader mondiale della e-mobility. Dopo Torino, l’e-Roadshow Volkswagen continuerà il suo itinerario con le seguenti tappe: Milano, 16-17 giugno, Bologna, 30 settembre-1 ottobre, Firenze, 7-8 ottobre, Roma, 14-15 ottobre, Napoli, 21-22 ottobre.
Leggo.it