CBR500R. E’ la moto che assicura un salto di qualità notevole a chi proviene dalle moto sportive di piccola cilindrata. Veloce, divertente e sicura, anche su pista dimostra di essere degna di portare in giro un marchio che ha la sportività nel suo dna. Le prestazioni del motore si sposano in maniera perfetta con una ciclistica che ha avuto ispirazione da moto leggendarie come la CBR1000RR Fireblade. Un accostamento voluto dalla con forza dalla Honda e rintracciato sia nella linea che nei colori. E non basta. La nuova CBR500R seguirà la sorte della sorella maggiore anche sulle piste: la Honda, infatti, ha già deciso che questo modello sarà la moto ufficiale della European Junior Cup. E’ evidente, quindi, che tutti i dettagli di questa moto sono stati studiati per esaltare lo spirito sportivo. Il telaio, ad esempio, una struttura di acciaio da 35 millimetri, è leggero e resistente, capace di seguire perfettamente la traiettoria impostata dal pilota senza sbavature, senza forzature. Un risultato che ha il suo punto di forza nell’interasse di soli 1.410 millimetri e a una perfetta centralizzazione delle masse grazie al posizionamento del motore vicinissimo al baricentro. Lo schema si completa con una forcella telescopica da 41 millimetri capace di assorbire ogni asperità e, soprattutto, di creare un ottimo feeling con la ruota anteriore. Questo modello sarà disponibile in Italia solo nella colorazione bianco perla con grafiche rosse e blu al prezzo di 6.200 euro franco concessionario.
CB500F. Nuda, agilissima, accattivante al primo sguardo. La CB500F è la moto ideale per chi vuole dare uno sfogo di libertà al tempo libero. Lo studio della posizione di guida è stato minuzioso, il pilota quasi si compatta con la moto e vive la bella sensazione di poter fare tutto senza gradi sforzi. La struttura a diamante del telaio accoglie il motore che, a sua volta, contribuisce alla rigidità complessiva della struttura grazie ad un fissaggio con quattro supporti che contribuiscono in maniera rilevante anche ad ammortizzare le vibrazioni. Anche la CB500F, come su ogni naked della Honda, il motore contribuisce alla resa estetica del mezzo perché si integra perfettamente nel design complessivo. Il look diventa ancora più accattivante dallo sguardo frontale dove un ampio faro catalizza subito l’attenzione. Il tutto si completa con cerchi in lega leggera a sei razze sdoppiate su cui sono montate ruote che esaltano la maneggevolezza: 120/70 all’anteriore e 160/60 al posteriore. Questo modello in Italia è disponibile in tre colori: bianco perla, nero grafite, rosso ruby. La CB500F costa 5.500 euro franco concessionario. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it