Il motore superquadro da 955 cc Euro 4 ha una potenza di 150 cv a 10.500 giri/min e 102 Nm a 9.000 giri/min. La ciclistica beneficia di sospensioni Ohlins: davanti troviamo una forcella NIX30 da 43 mm pluriregolabile con trattamento TiN, mentre dietro c'è il TTX36 pluriregolabile. Non manca l'ammortizzatore di sterzo, sempre marchiato Ohlins, mentre dà un contributo importantissimo il silenziatore in titanio Ducati Performance by Akrapovic omologato.
Il peso complessivo della moto si attesta sui 197 kg (2,5 in meno rispetto alla versione standard). Il merito di questo risultato non è solo da attribuire al nuovo scarico ma anche alla presenza di una nuova batteria a litio più leggera. L'elettronica comprende, infine, il controllo della trazione, il cambio elettronico, il controllo del freno motore, il ride by wire con tre riding mode e l'ABS. Ciliegina sulla torta è la livrea dedicata ispirata ai colori della MotoGP. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it