«Il bello della tecnologia a metano è che esiste già perciò non sono necessari grandi investimenti e può essere ampiamente offerta ai clienti», ha evidenziato il presidente. Tra i vantaggi offerti da un’ auto a metano ci sono i rapidi tempi di rifornimento e il prezzo, simile a quello delle vetture diesel o benzina. Per questi motivi, «il metano non dev’essere considerato soltanto come una tecnologia “ponte”, - ha poi aggiunto - bensì come una reale alternativa a lungo termine». Per quanto riguarda la collaborazione tra gli enti per lo sviluppo della tecnologia metano, il presidente Seat ha ribadito che il futuro del CNG passa attraverso «la cooperazione tra concorrenti, istituzioni e altre aziende in modo da creare un ecosistema e far sì che il metano diventi un’alternativa all’elettrificazione».
«È fondamentale che aumentino gli investimenti per i punti di rifornimento, perché avere la tecnologia e il mercato non serve a nulla senza una rete di infrastrutture in grado di rispondere alle necessità dei cittadini» ha sottolineato de Meo, confermando nel contempo che la casa di Martorell sta già collaborando con diversi partner, con l’obiettivo di rendere disponibili in Spagna 300 punti di rifornimento entro il 2020. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it