In termini di efficienza, la nuova unità assicura una miglioramento del 10%, vale a dire consumi compresi tra i 5,5 ed i 6 l/100 km. Il motore ad iniezione diretta con filtro antiparticolato omologato Euro 6d-Temp è declinato in due livelli di potenza: 130 e 150 cavalli, rispettivamente con 220 e 250 Nm di coppia. Il propulsore da 90 cavalli resta in gamma, ma la dinamica più spinta (che regala soddisfazioni in accelerazione e si dimostra elastico nell'allungo, anche se forse un filino rumoroso) permette alla Losanga di competere con i rivali che già offrono unità dalle prestazioni più “allegre”. Il motore più potente è offerto anche con il cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti Edc.
Con il Model Year i clienti beneficiano anche di una dotazione di serie più ricca per la nuova variante Sport Edition, che guadagna sia i fari Full Led, sia la carrozzeria a due colori sia la Parking Camera. Questo allestimento è offerto a partire da 21.300 euro con il Tce 130. Dell'equipaggiamento fanno parte anche i cerchi da 16'', i sensori di parcheggio posteriore, il sistema Smart Nav Evolution con schermo tattile da 7'' e Radio DAB.
La versione “al quadrato”, la Sport Edition 2, include anche l'R-Link Evolution compatibil con Adroid Auto, Easy Access System II per accedere alla vettura senza impiegare le chiavi e, tra le altre cose, i cerchi da 17''. Captur è un modello destinato a diventare sempre più globale perché oltre che in Europa, Brasile e Russia verrà commercializzato anche su importanti mercati asiatici, dalla Cina al Giappone fino alla Corea del Sud. Gli ordini del suv con i nuovi motori ed il nuovo allestimento verranno aperti in marzo, mese nel quale sono anche previsti due porte aperte, il 16 e 17 ed il 23 e 24.
Leggo.it