Dotata di quattro pistoncini da 30 mm di diametro, la pinza Gp4-Ms Brembo vuole riscrivere le regole delle pinze per uso stradale, arrivando a sfiorare le prestazioni delle pinze usate nelle competizioni motociclistiche più importanti al mondo, mettendo insieme tutte e caratteristiche distintive delle pinze Brembo usate in Moto-Gp come tecnologia monoblocco, lavorazione dal pieno, finitura superficiale al nickel, progettazione attraverso “ottimizzatore topologico”, un software frutto della quarantennale esperienza di Brembo nella classe regina del motomondiale. La Gp4-Ms adotta la linea estetica delle pinze Brembo racing del futuro. Obiettivo: ottimizzare le rigidezze e garantire un peso contento. All’Esposizione internazionale del motociclismo Brembo conferma la propria leadership, ampliando la presenza dei suoi componenti sulle nuove moto delle case più prestigiose al mondo: una fra tutte la Livewire, il primo modello a propulsione elettrica targato Harley-Davidson.
Presentato ufficialmente anche l’impianto frenante destinato a tutte le moto Energica del prossimo campionato delle MotoE, la competizione monomarca full elettrica che prenderà il via su cinque circuiti europei del Motomondiale 2019, assieme a MotoGp, Moto 2 e Moto 3. Un’ulteriore sfida per l’azienda bergamasca che, dopo l’ingresso nel campionato Fia Formula E, aumenta la propria presenza anche nei massimi campionati motoristici elettrici a due ruote. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it