Le unità Euro 6d-Temp sono il benzina a sei cilindri in linea da 340 cavalli (xDrive40i) ed i diesel da 265 e 400 cavalli, ovvero le varianti xDrive30d e M50d (con differenziale M Sport sull’asse posteriore con bloccaggio controllato elettronico di serie: sugli altri modelli è a richiesta). Le percorrenze dichiarate nel ciclo misto arrivano anche a oltre 15 chilometri per litro con il diesel meno potente e difficilmente superano gli 11 con il propulsore a benzina. Inutile dire che al volante si domina la strada, che appare talvolta anche terribilmente stretta. La sicurezza percepita è impressionante. La trasmissione Steptronic a otto marce equipaggia tutti i modelli X7. Tra gli accessori (esclusa la M50d) c’è il pacchetto Off-Road che permette di selezionare tre le guide sabbia (xSand), sterrato (xGravel), roccia (xRocks) e neve (xSnow). Bmw offre anche, a pagamento, l’Integral Active Steering ed il sistema Executive Drive Pro con stabilizzazione attiva del rollio.
L’armamentario di funzioni di assistenza alla guida è impressionante perché include quanto di più avanzato sia disponibile sul mercato. E ciò che non è di serie, è a richiesta. E ciò che (eventualmente) non è a listino, quasi certamente sta per arrivare. In ogni caso, si fa prima ad elencare ciò che manca: in Europa, ad esempio, ha reso noto Bmw, non verrà portato l’Emergency Sto Assistant. In cambio, però, per le manovre di parcheggio, la casa bavarese ha deciso di assicurare anche l’innovativo Reversing Assistant. La macchina memorizza gli ultimi 50 metri e ripercorre in retro lo stesso percorso, districandosi anche in situazioni particolarmente complicate. Il dispositivo è inserito nel Parking Assistant, di serie. Leggi l'articolo completo su
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