Hanno cambiato il look il doppio rene, la griglia e la presa d'aria, mentre i gruppi ottici che ora sono full Led (in opzione anche del tipo adattivo), come i fendinebbia integrati nel paraurti anch'esso ridisegnato, conferiscona al più compatto dei Suv Bmw uno sguardo più acuto e penetrante. Una tecnologia, quella full Led, che si ritrova anche nelle luci posteriori. Mentre nell'abitacolo è cambiato il display a centro plancia, che a richiesta può raggiungere la diagonale di 12,25 pollici che consente di suddividere le schermate, aumentando il numero delle informazioni e delle funzioni che si possono controllare e gestire contemponeamente.
Sotto l'aspetto dinamico il rinnovamento – che prevede gli allestimenti base, xLine, Sport Line e M Sport – schiera una gamma motori alla quale si sono aggiunti turbodiesel: il più sobrio della famiglia è il 3 cilindri 1.5 da 116 cv della sDrive16d, il cui listino parte da 33.150 euro e che può essere abbinata a un cambio manuale a 6 rapporti o a un doppia frizione a 7. Si tratta del modello d'accesso all'offerta diesel, nella quale all'estemità opposta si colloca, grazie al 4 cilindri 2.0 da 231 cv, la xDrive 25d che nell'allestimento più accessibile ne costa 16.000 in più. E a marzo del 2020 inizierà la produzione della X1 xDrive25e, ibrida plug-in accreditata di emissioni medie di CO2 di 43 g/km.
È stato anche ampliato il ventaglio delle soluzioni di connettività che torvano la loro espressione più evidente nel Control Display collocato al centro della plancia: i 6,5 pollici della versione standard possono diventare 8,8” o 10,25” nel caso si opti per un sistema che integra anche il navigatore satellitare. In tal caso lo schermo può essere gestito – anche per accedere ai servizi digitali di Bmw Connected Drive – non solo in modalità «touch», ma anche con la monopola del controller iDrive o tramite i comandi vocali.
L'aggiornamento della famiglia X1 ha avuto effetti positivi anche sulla qualità della vita a bordo, per esempio con la possibilità di far scorrere in avanti fino a 13 cm i sedili posteriori e il portellone che offre l'opzione dell'apertura e chiusura automatica anche a mani libere. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it