Tutta la gestione della sezione ibrida e della trazione integrale è gestita automaticamente dalla centralina elettronica della R 1200 GS xDrive Hybrid, in modo da ottenere sempre - quando la situazione del terreno e l’aderenza dei pneumatici - la migliore ripartizione della coppia sulla ruota posteriore e su quella anteriore. Tutte le funzioni relative alla trazione ibrida integrale e alla contestuale gestione della frenata sono visualizzate sul display davanti al pilota, per tenere costantemente sotto controllo la dinamica di marcia. L’elettrificazione della R 1200 GS - spiega la nota di Bmw - comporta anche importanti vantaggi per la gestione della frenata, in quanto la migliore distribuzione dei pesi e l’integrazione del sistema e-Drive, con la funzione di recupero dell’energia, nell’Abs System hanno innalzato i livelli di efficienza in frenata.
Il nuovo disco singolo anteriore ha permesso un risparmio di 2,9 kg mentre il mozzo e-Drive - che pesa solo 0,88 kg - consente un bilancio dei pesi ancora ottimale. Ideale per la guida sulla sabbia o sulla neve (sono stati effettuati collaudi anche a Capo Nord e sul Mare di Barents, con profondità della coltre bianca fino a 1,25 m) la R 1200 GS xDrive Hybrid è dotata di speciali pneumatici M+S con elevato codice di velocità. La presentazione è prevista nel secondo semestre del 2017.
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