Esteticamente si riconosce per il frontale con proiettori a LED doppi e grembialatura tripartita, con grosse prese di raffreddamento. Il tetto e il cofano motore, con la caratteristica uscita d'aria dietro il powerdome, sono in CFRP, un materiale leggero ma estremamente resistente. Lo splitter anteriore in carbonio è una delle sue esclusività mentre il labbro aerodinamico sul cofano del baule è stato ridisegnato. Il diffusore posteriore, invece, è stato ripreso dalla M4 GTS, come pure la tecnologia OLED utilizzata per i fanali. Nell'abitacolo si notano i sedili sportivi M in lega leggera con rivestimento in pelle/Alcantara, i pannelli interni delle portiere in fibra naturale con cinghie di apertura e chiusura e il volante rivestito in Alcantara. L'equipaggiamento della CS include vari servizi connessi alla rete Internet, come il TeleServices e il ConnectedDrive Services. In aggiunta, dispone tra gli altri anche del sistema di chiamata automatica di emergenza (Intelligent Emergency Call), dell'head-up display che ripete sul parabrezza le principali informazioni di bordo, navigazione Gps inclusa, del sintonizzatore digitale per la radio e di proiettori a LED con abbaglianti automatici.
L'assetto della nuova BMW M4 CS corrisponde essenzialmente a quello della M4 con pacchetto Competition ed è dotato di controllo elettronico. Il supporto e gli snodi dell'asse anteriore e posteriore sono realizzati in alluminio fucinato e risultano particolarmente leggeri. Il controllo della stabilità (DFSC) e il differenziale attivo M sono stati modificati a livello di dinamica di guida, analogamente alla taratura dello sterzo a funzionamento elettromeccanico. La vettura monta ruote in lega specifiche, di misura 9Jx19 all'anteriore e 10Jx20 al posteriore che calzano, rispettivamente, pneumatici 265/35 R 19 e 285/30 R 20. Sono di tipo semi-slick, omologati per la circolazione stradale ma adatti anche a un impiego per diletto in pista.
Prodotta nello stabilimento di Monaco di Baviera, dotata di cambio a doppia frizione M a sette rapporti con Drivelogic, la M4 CS vanta prestazioni di tutto rispetto: accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente a 280 km/h. Il sei cilindri in linea sovralimentato da due turbocompressori è poi accreditato di consumi relativamente contenuti: 8,4 l/100 km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 di 197 g/km.
Leggo.it