Il cambio può essere un 6 marce manuale o un doppia frizione a 7 rapporti, mentre la messa a punto dell'auto, ma quasi non c'è bisogno di dirlo, è stata effettuata sulla storica pista del Nurburgring. La sua scheda tecnica parla di sospensioni in alluminio, cerchi in lega da 19 pollici, freni in materiale composito e differenziale attivo. Nel reparto elettronico, invece, spicca l'M Dynamic Mode, ovvero un controllo di stabilità che permette di effettuare delle derapate controllate. Ma anche l'interno non è da meno, con i sedili sportivi rivestiti in Alcantara con cuciture a contrasto blu e gli elementi in fibra di carbonio a vista.
La X4 M40i si posiziona al top della gamma della SAC - Sport Activty Coupé - media bavarese e condivide con la M2 il 3 litri 'straight six'', che però in questo caso ha 'solo' 360 CV e 465 Nm di coppia. Complice anche la massa più elevata, l'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 4,9 secondi, mentre la velocità massima si ferma a 250 km/h. All'esterno spiccano i cerchi da 20 pollici e l'aggressivo pacchetto estetico M con tanto di terminali di scarico cromati neri, mentre nell'abitacolo ci sono il volante in pelle, i sedili sportivi e i battitacco con logo dedicato. Tecnicamente, invece, la versione più sportiva della X4 ha sospensioni regolabili elettronicamente, un impianto frenante potenziato e la trazione integrale Xdrive con prevalenza al posteriore. Tempi di commercializzazione e prezzi, infine, sono ancora ignoti per entrambe. Leggi l'articolo completo su
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