Bmw intende riconquistare la leadership nelle auto del segmento superiore, ceduta quest’anno a Mercedes, puntando con più decisione sui modelli di lusso. Come per altre case automobilistiche, la nuova frontiera è l’elettromobilità. Accanto all’ auto elettrica i3, dall’estate Bmw lancerà otto veicoli con motore ibrido. L’obiettivo di vendita di auto elettriche per il 2017 è di 100.000 veicoli, ha concluso Krueger.
Forte dei risultati ottenuti nel 2016, con il superamento per la prima volta dei 2 milioni di auto a marchio Bmw vendute, il Gruppo di Monaco guarda con relativo ottimismo al 2017 in cui «le consegne ai clienti aumenteranno leggermente, e con un leggero aumento anche per l’EBIT». Ha proseguito Krueger. «La leadership nell’innovazione e una crescita sostenibile - ha detto - sono le chiavi del nostro successo».
Ed ha ricordato l’impegno del Gruppo che vedrà il lancio di ben 40 tra nuove vetture e modelli rivisti nel 2017 e nel 2018. «Lavoriamo con particolare impegno nella parte superiore del segmento premium, in cui Bmw Group - ha sottolineato Krueger - puntiamo ad un significativo incremento delle vendite entro il 2020, questo grazie ad alcuni nuovi modelli tra cui la X7 che completerà la Serie 7».
Leggo.it