Già ordinabile, visionabile in premiere al prossimo Salone di Ginevra e in consegna dalla prossima estate, la V8 S è omologata per consumi medi di 10,9 litri di benzina ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 254 g/km. Risultati di rilievo per una vettura di questa stazza e potenza, ottenuti con la tecnologia del ''Variable displacement'' che a velocità costante disattiva il funzionamento di quattro degli otto cilindri, per tagliare il fabbisogno di carburante. Il motore è stato rivisto anche quanto a risposta della farfalla e a mappatura, per offrire una migliore reattività quando si imposta il programma di guida ''S'' (che modifica anche la logica di funzionamento del cambio a otto rapporti).
La conosciuta trazione integrale con ripartizione 40:60 fra gli assi e le sospensioni a controllo elettronico con una regolazione specifica orientata a esaltare la maneggevolezza della vettura, completano il quadro tecnico della V8 S, che nella lunga lista accessori presenta i freni di tipo carboceramico con pinze in colore rosso o nero. Di serie i cerchi sono da 20'' ma a richiesta possono essere ordinati da 21''. L'ambiente interno della berlina inglese è in linea con il suo carattere sportivo e presenta inserti in legno di colore nero lucido, un volante specifico a tre razze con ''pad'' del cambio al volante e selleria bicolore.
Per Wolfgang Duerheimer, numero 1 di Bentley Motors, ''La Flying Spur non ha rivali nel suo bilanciamento fra comfort di massimo livello e prestazioni di rilievo. E' la scelta perfetta per chi cerca il meglio quanto a raffinatezza abbinato a un elevato piacere di guida''.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it