L'evoluzione tecnica ha portato anche a una particolare cura della silenziosità a bordo, mentre il motore 1.2 può adottare anche il sistema ibrido SHVS che ha permesso di contenere i consumi entro i 4 L/100 km e le emissioni di CO2 entro i 94 g/km di CO2. E' composto dal motorino di avviamento, da un'unità elettrica di assistenza e da un alternatore che può caricare sia la batteria di servizio che quella agli ioni di litio che si trova sotto il sedile del passeggero anteriore.
Questa unità si chiama ISG ed è collegata al motore termico con una cinghia che rende l'avvio del motore fluido e silenzioso, anche in fase di ripartenza gestita dal sistema Start&Stop. Quanto alle trasmissioni, entrambe le motorizzazioni sono accoppiate a un cambio manuale a 5 marce, ma in opzione c'è un automatico a 6 rapporti per la 1.0 e un'unità a variazione continua per la 1.2.
All'interno, inoltre, spiccano sia il display LCD a colori da 4,2 pollici inserito al centro della strumentazione che quello touch da 7 pollici che fa parte del nuovo sistema di infotainment Smartphone Linkage Display Audio, che è compatibile anche con Apple CarPlay. La Baleno, infine, potrà anche essere equipaggiata con il Radar Brake Support, ovvero un sistema di assistenza evoluta alla guida che supporta la frenata automatica di emergenza.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it