L’auto connessa - è stato sottolineato al convegno - potrà dialogare con tutte le funzionalità di una smart city, per agevolare ad esempio la ricerca dei parcheggi. Il panel di esperti - da Marco Santino, partner & managing director Boston Consulting Group a Raffaele Menolascino, digital product management innovation associate director Accenture; da Joachim Goldbach, vice president purchasing, QMP information and communication electronics ConnectedDrive, Bmw Group a Alessandro De Martino, AD di Continental; da Pietro Berardi, vice president after sales Nissan USAa Massimo Lucchina, strategy and innovation center (SSIC) Europe Samsung Electronics - hanno affrontato a 360 gradi lo sviluppo dei servizi di connettività, dagli impatti economici e finanziari alle sfide tecnologiche e di sicurezza con i diversi punti di vista dei car maker, dei componentisti, delle assicurazioni e delle aziende fornitrici di altri servizi quali fleet management, telediagnosi.
Hanno chiuso il convegno gli interventi di Mario Bellotti, responsabile marketing strategico e sviluppo business big data Viasat Group, di Massimiliano Balbo, vice presidente Targa Telematics, di Paola Carrea, direttore generale Alfa Evolution Technology Gruppo Unipol, di Jesus Marin, COO di Allianz, di Gianfranco Giannella, direttore generale Octotelematics, di Michele Frassini, country manager IoT Vodafone, di Michele Bacci responsabile IT e web I.CAR e di Matteo Carbone, principal dell’Observatory Bain&Company-Connected Insurance.
Leggo.it