Obiettivo: contrastare Tesla. Non si sa quali dimensioni e a quale segmento apparterrà, allo stesso modo non è chiaro se si tratti di una versione ad emissioni zero di un Suv che offre anche altri tipi di motore e di alimentazione oppure un modello inedito dedicato come sarà la Tesla X. In ogni caso sembra essere proprio quest’ultima l’avversaria di questa nuova Audi e il marchio tedesco stavolta è intenzionato a non farsi sorprendere nella fascia di mercato emergente delle elettriche di fascia premium come è accaduto in precedenza con la Tesla S.
LG e Samsung insieme per Audi. I punti forti di quest’ultima sono le prestazioni e l’autonomia. E la nuova Audi non sarà da meno visto che, oltre alla outsider americana concepita espressamente per ospitare la propulsione ad emissione zero, nessun’altra auto elettrica è in grado al momento di garantire più 200 km con un pieno alla spina. Evidentemente gli specialisti coreani LG Chem e Samsung SDI, leader nel settore dell’elettronica di consumo e già da tempo attive nel campo degli accumulatori per autotrazione, hanno sviluppato una nuova generazione di batterie in grado di garantire un’autonomia sufficiente ad eliminare ansie e limitazioni di sorta.
L’antipasto in un concept. La nuova Audi elettrica sarà anticipata da un concept che verrà presentato in occasione del Salone di Francoforte. L’architettura dovrebbe sarà quella definitiva e anche la denominazione vicina a quella del modello di serie e contiene la parola “e-tron”, tipica delle Audi ibride plug-in ed elettriche.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it