La sportivissima tedesca è equipaggiata con un motore 5 cilindri turbo di 2,5 litri da 400 cv, ben 33 cv in più rispetto a quello della precedente versione. Molte le innovazioni tecnologiche, tra cui spiccano l’Audi valvelift system che modifica la durata dell’apertura valvole in funzione del regime di funzionamento. Da brivido le prestazioni: la RS3 Sportback accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h ma, per quelli che non si accontentano, può essere innalzata come optional fino a 280 km/h. A livello meccanico la RS3 Sportback offre la trazione integrale quattro e un cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti. L’impianto frenante potenziato prevede dischi anteriori da 370 mm (che con sovrapprezzo possono essere di tipo carboceramico) e posteriori da 310 mm. C’è anche l’ “Audi drive select” che permette al pilota di intervenire a piacimento sulle regolazioni di sterzo, cambio, gestione del motore, scarichi e sull’assetto sportivo RS plus con regolazione adattiva degli ammortizzatori.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it