Il carattere purista della nuova variante R8 è sottolineato dalla griglia del single frame verniciato in nero opaco e dalle prese d’aria sempre in nero opaco su frontale e posteriore. Nell’abitacolo, conducente e passeggero anteriore possono prendere posto su sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara. A richiesta sono disponibili sedili a guscio.
Più leggera di 50 kg rispetto alla R8 a trazione posteriore, rappresenta in sostanza la versione stradale del modello da corsa di classe GT4. Dietro le spalle di pilota e copilota prende posto il noto V10 in edizione da 540 cavalli e 540 Nm di coppia motrice a 6500 giri/min. Propulsore che consente alla R8 RWS di passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi (la Spyder in 3,8 secondi) proseguendo fino a una velocità massima di 320 km/h (la Spyder in 318 km/h). Se il quadro prestazionale vi ha ingolosito a sufficienza e siete tra coloro che hanno la possibilità di potersela comprare, sappiate che la nuova Audi R8 RWS sarà costruita in edizione limitata di soli 999 esemplari.
Leggo.it