Come riporta il magazine britannico Autocar, che ha anche ricostruito il possibile aspetto di questa city car, la futura AZero (ma potrebbe anche chiamarsi A2, come la monovolume compatta prodotta tra il 2000 e il 2005) sarà realizzata su un' evoluzione dell'attuale piattaforma ASF del Gruppo Volkswagen, quella utilizzata dal terzetto Volkswagen Up!, Seat Mii et Skoda Citigo ed avrà una lunghezza di circa 3,50 metri, per competere nella fascia premium delle auto di segmento A con la Opel Adam, la Smart ForFour e soprattutto la Fiat 500. Sotto al cofano di questa elegante cittadina, che verrà proposta in varianti a 3 e 5 porte, ci sarà una evoluzione dell'odierno tre cilindri 1.0 turbo benzina, che potrebbe anche essere completato da una sezione mini-ibrida a 48 Volt (già sperimentata da Audi su modelli di maggiore cilindrata) per incrementare le prestazioni e abbassare ancora consumi ed emissioni.
La variante 100% elettrica della nuova piccola Audi riproporrà invece le soluzioni adottate dalla Volkswagen e-Up! con batterie agli ioni di litio ottimizzate però per offrire una maggiore autonomia e tempi di ricarica più brevi. Secondo Autocar una concept che prefigura questa nuova mini-Audi potrebbe essere presentata già nell'ottobre di quest'anno al prossimo Salone di Parigi. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it