La e-tron protagonista di questa impresa ha potuto contare su una potenza complessiva di ben 503 cv, gestiti da un'elettronica rivista e adattata alle circostanze: in particolare è stato fatto un lavoro di messa a punto relativo all'erogazione della coppia e alla ripartizione della spinta tra gli assali. Per completare il quadro sono state adottate ruote da 19 pollici con pneumatici chiodati sviluppati appositamente per garantire aderenza su neve e ghiaccio, mentre per garantire la massima sicurezza la Audi e-tron è stata dotata di un roll bar integrale e di un sedile da competizione.
"Inizialmente sembrava impossibile' superare una pendenza dell'85% su una superficie ghiacciata, dura come il marmo", afferma Mattias Ekstrom, campione del mondo di Rallycross e due volte campione del DTM, in questa occasione alla guida della vettura. "Anche io sono rimasto impressionato dal modo in cui l'auto ha dominato un terreno così difficile", ha concluso il pilota. In questa impresa, infine, Audi ha avuto al proprio fianco un partner d'eccezione quale Red Bull. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it