Audi consegna nuova flotta agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali. Altra tappa della partnership iniziata nel 2007

gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali con la nuova flotta Audi

MILANO - L’avanguardistica cornice di City Life, il complesso residenziale e commerciale progettato dagli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid, ha fatto da cornice a Milano al tradizionale appuntamento con la consegna della flotta delle vetture Audi agli atleti della Federazione Italia Sport Invernali. Quello fra la Casa dei Quattro Anelli e gli sport invernali è un legame che da sempre contraddistingue le attività di Audi e che ne ha fatto uno dei capisaldi dei valori di marca. E che nello specifico caso della Fisi è iniziato nel 2007 con una partnership che è diventata anche un percorso comune dal un punto di vista valoriale. «Il nostro legame la Federazione - ha detto Fabrizio Longo direttore di Audi Italia - è perfettamente coerente con la sportività che Audi esprime nel motorsport e sulla strada attraverso tecnologie avanzate, in una continua ricerca del miglior risultato».

L’evento a City Life sancisce per gli atleti della Fisi l’inizio della nuova stagione agonistica e rende onore agli atleti che hanno raggiunto i migliori piazzamenti nella scorsa stagione. Per il 2023/2024 sciatori del calibro di Sofia Goggia, Dominik Paris, Federica Brignone e Marta Bassino oltre ad altri campioni delle diverse specialità (e i dirigenti Fisi) avranno a loro disposizione una quarantina di Audi mild-hybrid che spaziano fra i modelli Q7 e Audi A6 Aallroad Quattro, a cui si aggiungono le Audi RS 4 Avant e RS 6 Avant, per un pool di vetture sinonimo di sportività, performance e versatilità d’utilizzo. A Milano Audi ha festeggiato gli atleti assieme al pubblico, regalando agli appassionati, alla città e in particolare all’avveniristico quartiere di City Life un momento dedicato alle performance e alla sportività.

Oltre alle vetture per gli atleti Audi ha esposto la granturismo full electric Audi RS e-Tron GT, un modello che testimonia con le sue caratteristiche di eccellenza l’evoluzione sostenibile della sportività dei Quattro Anelli, e che anticipa il futuro della mobilità anche emozionale. Nel corso dell’evento Longo ha ricordato che l’impegno Audi nel mondo degli sport invernali si traduce - e si tradurrà anche in futuro - nella presenza sul territorio montano con iniziative esclusive e investimenti mirati all’approccio sostenibile e all’utilizzo attento delle risorse. Confermata quindi la presenza della Casa di Ingolstadt sia in Alta Badia, sia a Cortina sia a Madonna di Campiglio, come parte attiva nello sviluppo del territorio. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it