Dotate del motore più potente mai uscito dai cancelli di Maranello per una Ferrari stradale - un V12 con 810 cv - i due bolidi raggiungono i 100 km/h in 2,9 secondi e i 200 km/h in 7,9 secondi. Saranno prodotte in meno di 500 esemplari. Il prezzo sarà svelato al Salone dell’ Auto di Parigi all’inizio di ottobre. I due modelli riprendono il tema delle barchette da competizione: «la linea si ispira a quella di due leggendarie vetture scoperte degli anni 50, la Barchetta e la Monza 750, due capolavori senza tempo», spiega il responsabile del design Flavio Manzoni. Particolare attenzione è stata prestata al disegno delle porte, di dimensioni minime, che si dispiegano verso l’alto.
Come per i modelli da competizione l’intera scocca è stata costruita in fibra di carbonio. Le vetture non hanno un vero e proprio parabrezza, ma un cupolino per deviare i flussi aerodinamici Capi e accessori sono stati creati in esclusiva per la clientela delle Monza SP1 e Sp2 grazie a una collaborazione con due marchi iconici del mondo del lusso Loro Piana e Berluti che hanno creato un set da pilota esclusivo con tuta indossabile sui vestiti, una maglia, casco, sciarpa, guanti e una scarpa da guida. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it